Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 19:30

Covid, 12 nuovi casi nelle 24 ore della Metrocittà

La Toscana ha registrato un incremento superiore ai 100 casi con una età media di 38 anni. Prevalgono gli asintomatici ma aumentano i ricoveri



FIRENZE — Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 33 nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro dove sono 12 i casi emersi in provincia di Firenze di cui 3 casi nell’empolese:

Firenze: 5

Barberino di Mugello: 1

Impruneta: 1

Rignano sull’Arno: 1

Scandicci: 1

I casi nell’empolese:

Capraia e Limite: 1

Empoli: 1

Fucecchio: 1

Salgono così a 3.720 i casi complessivi a Firenze mentre in tutta la Toscana con 113 casi in più rispetto salgono a 12.080 i contagiati totali. L'età media dei 113 casi odierni è di 38 anni circa, il 68 per cento è risultato asintomatico, il 23 pauci-sintomatico. 10 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero. 4 casi sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna. 3 casi riferibili a cittadini residenti fuori regione, identificati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l'ordinanza n.80 della Regione Toscana. 

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 560.036, 7.960 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 1.731. Oggi si registra 1 nuovo decesso: un uomo di 84 anni, a Firenze.

Complessivamente, 1.661 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, 91 in più rispetto a ieri. Sono 4.119, 147 in più rispetto a ieri, le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 70, 4 in più rispetto a ieri, 7 in terapia intensiva, 1 in meno rispetto a ieri.

Le persone guarite sono 9.206, 17 in più rispetto a ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l'accordo, articolato in 23 punti, il campo largo è realtà: ecco il testo integrale. Intanto strappi sul fronte riformista. Un ricorso al Tar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca