Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 19:20

Allarme blocco traffico per i tre cortei in città

Il Comune di Firenze fa un appello ai cittadini a non passare con le auto nelle zone interessate dai cortei. "Utilizzate viabilità alternativa"



FIRENZE — Tre cortei in città, tutti di pomeriggio, quello dei lavoratori della Gkn, la marcia per la terra, e il corteo Queer. Tre manifestazioni che rischiano di bloccare il traffico a Firenze. Per questo Palazzo Vecchio fa un appello ai cittadini.

"Domani pomeriggio sono in programma alcune manifestazioni che potranno avere ripercussioni sulla circolazione cittadina. Per questo invito i cittadini a evitare di passare con le auto nelle zone interessate utilizzando, dove possibile, viabilità alternativa" dichiara l'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti per quanto riguarda le manifestazioni che dal primo pomeriggio di sabato si svolgeranno in varie zone della città. 

L'iniziativa più rilevante anche per l'impatto sul traffico è la manifestazione promossa dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria della GKN con corteo che, a partire dalle 15, interesserà le zone della Fortezza da Basso, piazza Indipendenza, piazza San Marco, piazza Santissima Annunziata, piazza D'Azeglio, piazza Beccaria, piazza Ferrucci, piazzale Michelangelo.

Problemi alla circolazione potrebbero verificarsi anche per la "Marcia per la terra" organizzata da Mondeggi Bene Comune e dal Coordinamento delle Comunità Contadine Toscane. Il corteo dalle 14 interesserà le zone di piazza Poggi, lungarno Cellini, piazza Ferrucci, via Gian Paolo Orsini, piazza Ravenna, viale Giannotti, viale Europa, via Chiantigiana, Ponte a Ema, Grassina fino a Mondeggi (arrivo previsto intorno alle 20). 

Si svolgerà invece in gran parte in centro (da piazza Santissima Annunziata a piazza Indipendenza via piazza San Marco) per poi arrivare in piazza Stazione, via della Scala e Porta a Prato il corteoorganizzato da collettivo QUEER (dalle 16.30 alle 19).

"Invito i cittadini a prestare particolare attenzione e a evitare di transitare con l'auto nelle aree in cui passeranno i cortei" ribadisce l'assessore Giorgetti che conclude ricordando che sono previste anche deviazione delle linee del trasporto pubblico nelle zone interessate dalle manifestazioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS