comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 18:14

Corsie rispettate e promosse dai ciclisti

Tra gli elementi a favore della nuova segnaletica il rispetto delle distanze che i ciclisti segnalano come una sorpresa da parte degli automobilisti



FIRENZE — Aumentano sui social le testimonianze che promuovono le corsie riservate alle biciclette. Corsie e non piste, quelle disegnate con la segnaletica orizzontale lungo i viali fiorentini, accolte inizialmente con forti perplessità.

A distanza di alcune settimane dalla comparsa delle prime linee tratteggiate i ciclisti si dicono oggi sorpresi dal rispetto prestato alla viabilità elementare, non in tutte le strade e con le eccezioni del caso che vedono ancora le corsie occupate dalla sosta selvaggia ma il popolo degli automobilisti sembra aver preso le misure dai veicoli in transito. Nei giorni scorsi sono fioccate le multe per le auto che superavano i margini degli stalli di sosta invadendo le corsie (vedere articoli collegati).

Mentre la Federazione italiana della bicicletta prosegue la narrazione dello sviluppo nazionale ed internazionale delle corsie riservate alle due ruote, i fiorentini acquistano quindi sicurezza ed in molti casi hanno pubblicato sui social immagini in cui si compiacciono dell'utilità della nuova segnaletica.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità