Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:51 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 16:12

Corsa con l'Esercito, allenamento sull'Arno

Podisti civili e militari hanno affrontato assieme due percorsi di 5 e 10 km lungo il fiume Arno tra le località di San Jacopo al Girone e Varlungo



FIRENZE — Partenza dalla Caserma Gen. A. Predieri di Firenze, per l'Allenamento autogestito di corsa con l’Esercito, che ha visto correre fianco a fianco, lungo la suggestiva cornice del Lungarno, militari e civili. L’evento promosso dal Comando Forze Operative Terrestri di Supporto in Verona e organizzato, sulla piazza di Firenze, dal Battaglione Trasmissioni Abetone, ha avuto, come obiettivo, quello di consolidare i rapporti fra la cittadinanza ed i militari dell’Esercito Italiano.

L’attività ha avuto inizio alle otto all’interno della Caserma Predieri con la cerimonia dell’alzabandiera alla quale hanno partecipato, assieme al personale militare, anche rappresentative di associazioni sportive dilettantistiche locali. La corsa si è sviluppata su due percorsi di 5 e 10 km, programmati lungo il fiume Arno tra le località di San Jacopo al Girone ed il ponte di Varlungo.

Lungo il tragitto sulle rive dell’Arno è stato allestito un punto ristoro, per consentire il sostegno ai partecipanti in allenamento, mentre all’interno della caserma era presente un infopoint che ha fornito al pubblico le informazioni sul reclutamento nell’Esercito Italiano.

L’iniziativa si è svolta per la prima volta in 27 città italiane, da Bolzano a Palermo, sedi dei comandi dipendenti dalle Forze Operative Terrestri di Supporto, in collaborazione con Enti locali, associazioni sportive, ed ha visto la partecipazione di circa 10.000 tra militari e civili.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sulle strade fiorentine dopo un impatto tremendo, lo scooter sarebbe finito contro un'auto e poi contro un muro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca