Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 16:12

Corsa con l'Esercito, allenamento sull'Arno

Podisti civili e militari hanno affrontato assieme due percorsi di 5 e 10 km lungo il fiume Arno tra le località di San Jacopo al Girone e Varlungo



FIRENZE — Partenza dalla Caserma Gen. A. Predieri di Firenze, per l'Allenamento autogestito di corsa con l’Esercito, che ha visto correre fianco a fianco, lungo la suggestiva cornice del Lungarno, militari e civili. L’evento promosso dal Comando Forze Operative Terrestri di Supporto in Verona e organizzato, sulla piazza di Firenze, dal Battaglione Trasmissioni Abetone, ha avuto, come obiettivo, quello di consolidare i rapporti fra la cittadinanza ed i militari dell’Esercito Italiano.

L’attività ha avuto inizio alle otto all’interno della Caserma Predieri con la cerimonia dell’alzabandiera alla quale hanno partecipato, assieme al personale militare, anche rappresentative di associazioni sportive dilettantistiche locali. La corsa si è sviluppata su due percorsi di 5 e 10 km, programmati lungo il fiume Arno tra le località di San Jacopo al Girone ed il ponte di Varlungo.

Lungo il tragitto sulle rive dell’Arno è stato allestito un punto ristoro, per consentire il sostegno ai partecipanti in allenamento, mentre all’interno della caserma era presente un infopoint che ha fornito al pubblico le informazioni sul reclutamento nell’Esercito Italiano.

L’iniziativa si è svolta per la prima volta in 27 città italiane, da Bolzano a Palermo, sedi dei comandi dipendenti dalle Forze Operative Terrestri di Supporto, in collaborazione con Enti locali, associazioni sportive, ed ha visto la partecipazione di circa 10.000 tra militari e civili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità