QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 11:07

100 km del Passatore, il percorso e i divieti

La corsa di 100 km che si snoda da Firenze a Faenza accompagna i podisti attraverso un percorso sportivo e turistico tra Toscana ed Emilia Romagna



FIRENZE — La gara podistica giunta alla sua 47^ edizione partirà sabato 25 maggio, da Via Calzaiuoli a Firenze, e l’arrivo sarà a Faenza in piazza del Popolo. Fra sport e turismo i tanti partecipanti attraversano un territorio noto per le sue bellezze paesaggistiche artistiche ed architettoniche.

La gara entra nel vivo dopo il 30esimo km dove la strada sale in vetta a Colla di Casaglia a quota 913 m. Lungo il percorso i tempi dei podisti saranno presi nelle località di Borgo San Lorenzo, Passo della Colla, Marradi e Brisighella.

Sabato 25, dalle ore 15:00 e fino al termine del passaggio dei corridori, la circolazione stradale nel Comune di Fiesole subirà alcuni cambiamenti: in piazza San Domenico il transito dalla strada provinciale verrà deviato in via Badia dei Roccettini dove sarà invertito il senso unico di marcia con direzione Ponte alla Badia; in via Benedetto da Maiano il tratto compreso tra via Salviatino e via Angelico verrà chiuso al traffico. In tutte le intersezioni alla strada provinciale, comprese tra il centro abitato di San Domenico e la località Olmo, non sarà consentito l’accesso alla stessa strada provinciale. Via XXV Aprile, da Pian di Mugnone verso Fiesole, sarà chiusa al traffico in questo senso di marcia. In piazza Mino il transito sulla strada provinciale sarà deviato in via Duprè in direzione di Pian di Mugnone. Infine, in via Ferrucci sarà vietato il transito in direzione di Fiesole. Le strade verranno progressivamente riaperte al transito a partire dalle ore 17.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca