comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Ragazzi morti, procuratore Terni: «Aspettiamo esami tossicologici»

Cronaca domenica 12 aprile 2020 ore 18:00

Coronavirus, è record di multe nella Metrocittà

In foto un posto di blocco dei carabinieri

Superate le 200 multe nelle 24 ore durante il primo giorno da bollino rosso per le fughe di Pasqua in relazione alle misure contro il coronavirus



FIRENZE — Sabato da bollino rosso e straordinari per le forze dell'ordine che hanno elevato 212 verbali e 183 sono stati quelli emessi nella sola giornata di venerdì.

La Prefettura ha reso noto l'esito delle ultime 48 ore di controlli sui territori dell'area fiorentina dove è stato registrato il record di sanzioni dall'inizio dell'emergenza. La sola giornata di venerdì ha pareggiato il picco di multe, tra 400 e 3000 euro segnato Domenica 5 Aprile, ma Sabato le contravvenzioni hanno sfondato il muro dei 200 verbali nelle 24 ore.

Il territorio della Città metropolitana è presidiato da carabinieri, polizia, guardia di finanza ed anche dall'Esercito, le polizie municipali hanno messo in strada ulteriori pattuglie e la Protezione civile ha coordinato l'uso dei droni, tutto per bloccare gli spostamenti ed i flussi tra comuni limitrofi e verso le località di villeggiatura di campagna, montagna e mare dove i fiorentini potrebbero voler raggiungere le seconde case dove trascorrere la Pasqua.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità