Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 18:30

Cordolo in pista, "Attraversamenti da spostare"

Foto da Facebook

L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, è intervenuto dopo l'articolo di QUInewsFirenze mostrando il progetto per la sistemazione urbana



FIRENZE — L'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, è intervenuto dopo l'articolo pubblicato da QUInewsFirenze in merito al cordolo comparso lungo la ciclabile tra Viale Spartaco Lavagnini e Viale Filippo Strozzi. I frequentatori della pista ciclabile avevano segnalato attraverso i social la presenza di una segnaletica orizzontale che non sembrava prevedere il cordolo, ad attirare l'attenzione dei ciclisti anche un cestino per la raccolta dei rifiuti posto in curva a ridosso del cordolo stesso.

Giorgetti ha risposto alle perplessità sollevate dalla Fiab fiorentina "Ho chiesto agli uffici chiarimenti. Mi hanno confermato che i lavori sono da completare come da progetto (che allego): non deve essere rimosso il cordolo, come qualcuno asserisce, ma devono essere spostati gli attraversamenti pedonale e ciclabile". L'associazione ha replicato auspicando un intervento a breve termine per il completamento dell'opera.

Il progetto mostrato dall'assessore


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca