
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 18:30
Cordolo in pista, "Attraversamenti da spostare"

L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, è intervenuto dopo l'articolo di QUInewsFirenze mostrando il progetto per la sistemazione urbana
FIRENZE — L'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, è intervenuto dopo l'articolo pubblicato da QUInewsFirenze in merito al cordolo comparso lungo la ciclabile tra Viale Spartaco Lavagnini e Viale Filippo Strozzi. I frequentatori della pista ciclabile avevano segnalato attraverso i social la presenza di una segnaletica orizzontale che non sembrava prevedere il cordolo, ad attirare l'attenzione dei ciclisti anche un cestino per la raccolta dei rifiuti posto in curva a ridosso del cordolo stesso.
Giorgetti ha risposto alle perplessità sollevate dalla Fiab fiorentina "Ho chiesto agli uffici chiarimenti. Mi hanno confermato che i lavori sono da completare come da progetto (che allego): non deve essere rimosso il cordolo, come qualcuno asserisce, ma devono essere spostati gli attraversamenti pedonale e ciclabile". L'associazione ha replicato auspicando un intervento a breve termine per il completamento dell'opera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI