Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 09:22

Coprifuoco per nuove piazze contro l'assembramento

Non solo Santo Spirito, il sindaco porta al Comitato per la sicurezza la proposta di chiudere altre zone con l'obiettivo di limitare i contagi



FIRENZE — Dopo Santo Spirito, a numero chiuso con una capienza massima di 1.000 persone, c'è l'idea di chiudere altre piazze del centro storico: piazza della Repubblica, piazza Strozzi e piazza Sant'Ambrogio. Il sindaco di Firenze lo ha annunciato in televisione, la proposta passa adesso sul tavolo del prefetto Laura Lega.

Sarà il Comitato per l'ordine e la sicurezza ad autorizzare i provvedimenti sulla base dei mezzi a disposizione perché come segnalato dai sindaci, ad iniziare dal presidente Anci, le zone rosse "vanno controllate" e per questo serve la presenza delle forze dell'ordine. 

Come stabilito dal Comitato metropolitano nella giornata di ieri, è nata una task force tra comuni, azienda sanitaria e prefettura con l'obiettivo di gestire gli assembramenti e contingentare le piazze o disporre il cosiddetto coprifuoco. L'azienda sanitaria si è messa a disposizione per fornire ai sindacio i dati dei contagi zona per zona, saranno poi i sindaci a presentare le proposte di chiusura in prefettura dove le decisioni verranno prese sulla base delle forze a disposizione per i controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti in borghese appostati nella zona lo hanno sorpreso in flagranza e sono entrati in azione all'orario di uscita degli studenti dalla scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità