Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 09:22

Coprifuoco per nuove piazze contro l'assembramento

Non solo Santo Spirito, il sindaco porta al Comitato per la sicurezza la proposta di chiudere altre zone con l'obiettivo di limitare i contagi



FIRENZE — Dopo Santo Spirito, a numero chiuso con una capienza massima di 1.000 persone, c'è l'idea di chiudere altre piazze del centro storico: piazza della Repubblica, piazza Strozzi e piazza Sant'Ambrogio. Il sindaco di Firenze lo ha annunciato in televisione, la proposta passa adesso sul tavolo del prefetto Laura Lega.

Sarà il Comitato per l'ordine e la sicurezza ad autorizzare i provvedimenti sulla base dei mezzi a disposizione perché come segnalato dai sindaci, ad iniziare dal presidente Anci, le zone rosse "vanno controllate" e per questo serve la presenza delle forze dell'ordine. 

Come stabilito dal Comitato metropolitano nella giornata di ieri, è nata una task force tra comuni, azienda sanitaria e prefettura con l'obiettivo di gestire gli assembramenti e contingentare le piazze o disporre il cosiddetto coprifuoco. L'azienda sanitaria si è messa a disposizione per fornire ai sindacio i dati dei contagi zona per zona, saranno poi i sindaci a presentare le proposte di chiusura in prefettura dove le decisioni verranno prese sulla base delle forze a disposizione per i controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca