Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:FIRENZE19°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, il sindaco: «Persone intrappolate sotto le macerie»

Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 16:42

Mostra l'assicurazione ma scopre che è tarocca

assicurazione auto

Pensava di essere in regola e ha esibito il contrassegno ai vigili. Ebbene: era contraffatto. È solo uno dei 5.103 controlli effettuati in settimana



FIRENZE — Pensava di essere in regola, ma quando ha esibito l'assicurazione alla polizia municipale ha scoperto che no: il contrassegno era contraffatto e la compagnia assicurativa nulla sapeva di quella polizza.

La donna sporgerà querela per truffa, ma questo non è che uno degli esiti dei controlli che nella scorsa settimana hanno coinvolto 5.103 veicoli in 9 posti di controllo del reparto tecnologie di supporto con l'ausilio del Targa System®.

Le postazioni hanno aperto gli occhi elettronici tra via Senese, piazzale Galileo, via Generale dalla Chiesa, lungarno Aldo Moro, via del Filarete, anche in collaborazione con le pattuglie dei reparti territoriali e l’autoreparto. 

Sono state 75 le sanzioni elevate, tra cui 69 per mancata revisione statale (173 euro). Due le multe per irregolarità sulla copertura assicurativa del veicolo (866 euro) e 4 verbali sono scattati rispettivamente per guida con patente scaduta dal 2015 (158 euro) e con patente non revisionata (168 euro con revoca), per guida senza documenti al seguito (42 euro) e per l’utilizzo del cellulare (165 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura per un ragazzo di 17 anni aggredito in strada e ferito a una gamba con un coltello da cucina. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca