Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 07 febbraio 2021 ore 14:13

Nei controlli anti Covid multati in 82

lampeggiante della polizia

Primo bilancio del fine settimana di verifiche per le forze dell'ordine nel Fiorentino. Controllate 3.481 persone e 324 attività commerciali



FIRENZE — Cinque ragazzi sono stati beccati in largo Annigoni dopo le 18, in barba all'ordinanza comunale del sindaco contro gli assembramenti. Altri sette, tutti minorenni, erano allegramente assembrati tra piazza Alberti e piazza Nannotti. Non sono che alcuni degli 82 che hanno ricevuto sanzioni durante il fine settimana di controlli sul rispetto delle normative anti Covid-19 portati avanti dalle forze dell'ordine sul territorio provinciale fiorentino.

In tutto, dettaglia una nota di prefettura, sono 3.481 le persone e 324 le attività o esercizi commerciali controllati nel fine settimana dalla polizia, dai carabinieri, dalla guardia di finanza e dalle polizie municipali della provincia per assicurare il rispetto della normativa anti Covid-19.

In particolare le verifiche si sono concentrate sul rispetto delle disposizioni sul distanziamento interpersonale, sull’uso della mascherina e le specifiche previsioni sul divieto di stazionamento in alcune aree del centro cittadino adottate dal sindaco di Firenze con ordinanza del 4 febbraio scorso. Oltre alle sanzioni per 82 persone, ci sono state anche 4 chiusure di attività in via cautelare, due a Firenze e altri due in provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno