Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 dicembre 2021 ore 16:42

Contagi e quarantene nel personale, Duomo chiuso

Un altro segno dell'emergenza contagi, i turisti non potranno visitare una delle principali attrattive della città. Edificio aperto per i fedeli



FIRENZE — Nella giornata odierna, l'Opera di Santa Maria del Fiore ha reso noto che il Duomo di Firenze resta chiuso ai turisti e aperto solo per il culto.

Questa decisione si è rese necessaria, hanno spiegato dall'Opera, a causa "dell'estrema riduzione del personale connessa all'attuale situazione pandemica". Cioè ci sono troppe quarantene in atto e troppi contagi nel personale. 

Anche nei prossimi giorni il Duomo potrebbe restare chiuso ai turisti: "Lo scenario - hanno aggiunto - è in continua evoluzione e al momento l'Opera non è in grado di garantire che la Cattedrale sarà aperta ai visitatori nei prossimi giorni. Sarà comunque sempre garantita l'apertura della Cattedrale per il culto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno