Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 08:54
Consultorio del centro verso la riapertura

I lavori di risistemazione sono in dirittura d'arrivo al traguardo del completamento. Poi il servizio tornerà attivo. Era chiuso dal 2013
FIRENZE — Si prepara a riaprire il consultorio di piazza Santissima Annunziata, chiuso dal 2013 e dove adesso i lavori di ristrutturazione sono in dirittura di arrivo. La riattivazione del servizio è stata annunciata in consiglio comunale dall'assessora al welfare Sara Funaro in risposta a un question time presentato dalla consigliera comunale Pd Patrizia Bonanni.
Arredi e attrezzature dovrebbero tornare entro la fine dell'estate nei locali che erano stati individuati per ospitare una delle case di comunità più piccoline e un presidio, tenendo conto che un altra struttura affine è a Montedomini.
In questo modo, la rete dei consultori si gioverebbe di un rinnovato tassello nel centro storico dove la chiusura del punto in Santissima Annunziata aveva creato una smagliatura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI