Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 10:33

Caccia al tesoro per scoprire la Casa della Salute

L'insegna della casa della salute alle Piagge

Cittadini, operatori sanitari e del sociale, insegnanti si misurano in una gara a squadre per conoscere meglio consultorio e servizi



FIRENZE — Una caccia al tesoro per scoprire consultorio e servizi nella Casa della Salute delle Piagge in via dell’Osteria 14: è l'originale iniziativa che domani giovedì 7 Aprile vedrà misurarsi 4 squadre di 7 partecipanti ciascuna composte da privati cittadini, assistenti sociali, mediatori culturali, operatori del terzo settore, dei servizi sanitari ma anche insegnanti ed esponenti del settore privato.

La gara si inquadra nel progetto Caccia ai Tesori organizzato da Oxfam Italia e dai partner del progetto Nessuno Escluso ideato per facilitare l’accesso alle opportunità e ai servizi del territorio. Due dei tesori della caccia sono rappresentati proprio dal Consultorio che si trova all’interno della Casa della Salute e dal nuovo Sportello di orientamento ai servizi gestito da Oxfam e dal Consorzio Martin Luther King in collaborazione con la Società della salute di Firenze e la Asl Toscana centro.

Le squadre in singolar tenzone si fermeranno all’interno del Consultorio e presso lo Sportello di orientamento e qui saranno chiamate a superare delle prove fra improvvisazioni teatrali, quiz, rebus e giochi di ruolo che riguarderanno proprio le due realtà: cosa fanno, cosa vogliono diventare, il cambiamento che generano e i servizi che offrono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno