Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 19:19

La guardia medica si sposta alla Casa della Salute

L’ambulatorio dedicato alla Continuità Assistenziale si sposta dalla Pubblica Assistenza e si trasferisce nei locali della Casa della Salute



FIRENZE — La Casa della Salute Le Piagge effettuerà anche il servizio della Continuità Assistenziale, ex guardia medica, quale nuova sede dell’attività che si trasferisce dalla Pubblica Assistenza di Peretola. Dal 1° Dicembre.

L’accesso all’ambulatorio dedicato avverrà al numero 14 dal lato ferrovia di via dell’Osteria. L’ingresso a parte rispetto al resto della struttura, sarà dotato di videocitofono con ripetizione della richiesta audio-video presso la portineria del presidio.

I medici della Continuità Assistenziale garantiranno il servizio nei giorni feriali (dalle 20 alle 8 del giorno successivo), nel fine settimana (dalle 8 del sabato fino alle 8 del lunedì) e nelle festività (dalle 10 del giorno prefestivo fino alle 8 del primo giorno feriale). Come per le altre sedi di Continuità Assistenziale, il servizio si attiva con la chiamata telefonica al numero unico 0573 45 45 45.

Nel fine settimana e nei festivi gli infermieri di famiglia e di comunità in servizio presso la Casa della Salute per i pazienti presi in carico al domicilio, possono rendersi disponibili ai medici della continuità qualora si presenti un bisogno di tipo infermieristico.

L’attivazione del servizio presso la Casa della Salute delle Piagge è stata decisa in un’ottica di integrazione del servizio di Continuità Assistenziale nella rete dei servizi territoriali e nell’ambito della sperimentazione regionale di evoluzione della Casa della Salute verso Casa della Comunità, in accordo con quanto previsto dal PNRR.

All’interno della struttura in via dell’Osteria sono garantiti l’assistenza specialistica ambulatoriale e domiciliare, il punto prelievi, l’ambulatoriale vaccinale pediatrico e adulti, le attività consultoriali, il centro consulenza giovani, la riabilitazione infanzia e adolescenza, la salute mentale infanzia adolescenza, un ambulatorio della salute mentale adulti e il servizio sociale territoriale; è inoltre presente un servizio di mediazione linguistica culturale di lingua cinese. E soprattutto è garantito un lavoro multidisciplinare che coinvolge medici di medicina generale, specialisti, infermieri e assistenti sociali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità