Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 09:05

Premio solenne agli eroi di soccorso e assistenza

tecnici di protezione civile

Seduta solenne del consiglio comunale, il 2 Giugno in piazza della Signoria, per conferire l'onorificenza Firenze 2020 al sistema di protezione civile



FIRENZE — Il consiglio comunale solenne e la consegna dell'onorificenza Firenze 2020 al sistema di protezione civile: è l'evento istituzionale previsto in occasione del prossimo giovedì 2 Giugno, Festa della Repubblica, con una seduta dell'assemblea cittadina convocata in piazza della Signoria alla presenza delle massime autorità cittadine.

Il riconoscimento onorifico Firenze 2020 è stato istituito nell'anno di esordio del Covid-19, con l'obiettivo di non dimenticare in futuro l’anno in cui l'Italia si è trovata ad affrontare, primo paese in Europa, l’emergenza sanitaria per la pandemia rispondendo con l’impegno e il sacrificio di molti.

"Il sistema di protezione civile rispecchia pienamente le tre parole che riassumono il significato del riconoscimento, ossia solidarietà, impegno, sacrificio", recita una nota. E prosegue: "Caratteristiche proprie degli operatori di protezione civile capaci di adoperarsi oltre i propri doveri professionali e di cittadini, nel soccorso del prossimo dimostrato nel servizio quotidiano per la comunità durante la pandemia, così come nell’attuale emergenza dovuta alla guerra in Ucraina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono quattro le caffetterie fiorentine presenti nei Bar d'Italia 2023 del Gambero Rosso,, la guida che dà i voti ai locali più amati dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità