Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 13 agosto 2019 ore 10:05

​Consiglio Metropolitano, elezioni a settembre

Sono chiamati alle urne sindaci e consiglieri dei comuni del territorio che dovranno eleggere i diciotto membri che faranno parte del consiglio



FIRENZE — Il Sindaco Dario Nardella ha convocato i comizi elettorali per le elezioni, di secondo grado, del Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, che si terranno domenica 29 settembre 2019 dalle ore 8 alle ore 20. Le operazioni di voto si svolgeranno nella sede della Città Metropolitana, in Palazzo Medici Riccardi, con le modalità stabilite dalla Legge 7 aprile 2014, n. 56 e nella Circolare del Ministero dell'Interno n. 32 del 1° luglio 2014.

I componenti del Consiglio metropolitano, 18 per la Città Metropolitana di Firenze, sono eletti con voto diretto, libero e segreto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei comuni della Città Metropolitana di Firenze. Sono a loro volta eleggibili a Consigliere metropolitano i sindaci ed i consiglieri comunali in carica nei comuni della Città Metropolitana di Firenze.
L'elezione avviene sulla base di liste concorrenti, composte da un numero di candidati non inferiore alla metà dei Consiglieri da eleggere e sottoscritte da almeno il 5 per cento degli aventi diritto al voto. Le liste dovranno essere presentate all'Ufficio Elettorale della Città Metropolitana di Firenze, dalle ore 8 alle ore 20 del giorno 8 settembre 2019 e dalle ore 8 alle ore 12 del giorno 9 settembre 2019.
Tutte le info, con il vademecum elettorale, e le liste con i nominativi dei candidati saranno pubblicate sul sito della Città Metropolitana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità