Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità domenica 12 giugno 2022 ore 10:01

Il futuro dell'ex Ote in consiglio comunale

Palazzo Vecchio
Palazzo Vecchio

La trasformazione dell'area di via Barsanti è al centro della seduta dell'assemblea cittadina convocata per il 13 Giugno nel Salone dei Duecento



FIRENZE — C'è la trasformazione dell'area dell'ex Ote in via Barsanti al centro della seduta dell'assemblea cittadina convocata per domani lunedì 13 Giugno alle 14,30 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. I lavori si possono seguire anche tramite la diretta streaming sul canale YouTube dedicato.

In apertura, il consiglio comunale presieduto da Luca Milani affronterà l'ora dedicata ai question time. Verranno trattati i seguenti argomenti: Anziani in estate a Firenze. The Lodge troppo padroni delle rampe (per citarci, facili profeti)?. Sensi unici di marcia zona Via Benedetto Fortini. Progetto esecutivo svincolo semaforo aeroporto A11. Dipendenti in appalto con qualifica di ausiliare dei Centri Estivi del Comune di Firenze. 

E ancora: Per sapere quando ed in che modo l’Amministrazione comunale, per il tramite dei competenti uffici, ottempererà al dettato della sentenza della Corte d’Appello di Firenze del 22 aprile 2022 con la quale si è stabilita “l’infondatezza della pretesa del Comune di Firenze di subordinare la concessione della residenza a una preistruttoria da effettuarsi tramite la presa in carico da parte dei servizi sociali in conformità alla deliberazione della Giunta Comunale n. 2016/00050 del 24/02/2016”. Nei giardini di Firenze non c’è “erba voglio” perché è alta un metro e nessuno la taglia. Cantieri aperti traffico in tilt e tassisti al collasso.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità verranno affrontate due delibere. Una dell’assessora alla casa Benedetta Albanese su: Legge Regionale Toscana n. 77/1998 - Livello Ottimale di Esercizio (Lode) per l'Edilizia Residenziale Pubblica dell'area fiorentina - Approvazione modifiche alla Convenzione tra i Comuni Associati.

L'altra dell’assessora all’urbanistica Cecilia Del Re su: Area di trasformazione AT 10.23 Barsanti soggetta ad intervento edilizio diretto convenzionato. Approvazione schema convenzione per compensazione impatti generati dall’incremento/modifica del carico urbanistico. Riconoscimento pubblico interesse. A seguire le interrogazioni, gli Ordini del Giorno, le mozioni e le risoluzioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca