Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro mercoledì 28 agosto 2019 ore 13:29

​Assunzioni nella Città Metropolitana di Firenze

Due i concorsi pubblici banditi per l'assunzione di cinque figure professionali da inserire nell'area amministrativa e tecnica dell'ente locale



FIRENZE — La Città Metropolitana di Firenze ha bandito due concorsi per i quali è prevista la stipula di contratti di formazione e lavoro della durata di ventiquattro mesi in categoria D1. Le selezioni sono rivolte a candidati laureati e la data di scadenza è fissata per il giorno 5 settembre 2019.

L'ente è alla ricerca di istruttori amministrativi presso il dipartimento territoriale e la direzione patrimonio e Tpl ed istruttori tecnici presso la direzione viabilità (con riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

Possono partecipare ai concorsi della Città Metropolitana di Firenze i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell'Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando; età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32 non compiuti; idoneità psicofisica all'attività lavorativa da svolgere; godimento dei diritti civili e politici; non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro; non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa o per altre cause previste da norma di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di lavoro; non aver subito condanne penali passate in giudicato o aver procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici; non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. 39/2013 al momento dell'assunzione in servizio; conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo per il quale ci si candida:
Per Istruttore tecnico è necessario essere in possesso della patente di guida categoria B; titolo di studio: laurea magistrale o specialistica oppure laurea di vecchio ordinamento in ingegneria civile, o ingegneria dei sistemi edilizi o ingegneria della sicurezza oppure ingegneria civile ambientale o titoli equipollenti; abilitazione all'esercizio della professione.
Per Istruttore amministrativo servono: titolo di studio: laurea magistrale o specialistica oppure laurea di vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze dei servizi giuridici, teoria e tecniche della formazione e dell'informazione giuridica o scienze giuridiche oppure titoli equipollenti.

La Commissione si riserva, in conseguenza del numero dei candidati ammessi, la possibilità di sottoporre gli stessi a prova preselettiva onde individuare gli ammessi alla prova concorsuale. L'eventuale prova pre-selettiva consisterà in test a risposta multipla sulle materie indicate per le prove scritta ed orale nonché su elementi di cultura generale o quiz a carattere matematico. Le selezioni si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova d'esame scritta e di un colloquio che verteranno sugli argomenti indicati nei singoli bandi che sono stati pubblicati per estratto nella GU IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 62 del 06-08-2019.

Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate, entro le ore 13 del 5 Settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità: a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Città Metropolitana di Firenze - Direzione Risorse Umane e Organizzazione - via Cavour nc., 1 - 50129 - Firenze; consegnata a mano all'Archivio Generale della Città Metropolitana di Firenze in via Ginori, 10 - Firenze; via mail da indirizzo personale di Posta Elettronica Certificata all'indirizzo PEC: cittametropolitana.fi@postacert.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità