Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 12:57

Con una tonnellata di cocci "Ma non sono miei"

Avrebbe detto agli agenti della polizia municipale di non ricordare la provenienza degli scarti edili trasportati sul camion diretto in discarica



FIRENZE — Una tonnellata di scarti edili sequestrati e una persona denunciata, è il bilancio dell’ultimo intervento effettuato dalla polizia municipale contro l’abbandono di rifiuti. 

L’episodio risale alla mattina di martedì quando una pattuglia del Reparto di Rifredi ha notato in via Circondaria un autocarro carico di scarti edili con a bordo diverse persone. Dai documenti mostrati agli agenti è emerso che il veicolo non era stato revisionato e quindi è scattata la sanzione da 173 euro. Dopo di che l’uomo, un 50enne fiorentino, ha cercato di allontanarsi nonostante gli agenti gli avessero chiesto il formulario necessario per il trasporto dei rifiuti edili caricati nell’autocarro. Alle domande della pattuglia l’uomo avrebbe affermato che gli scarti non erano suoi e che non ricordava la provenienza o chi li avesse caricati sul suo autocarro. E ha aggiunto che stava andando a scaricarli in discarica. 

Ma a quanto si apprende dagli agenti né il trasportatore né l’autocarro sarebbero stati autorizzati al trasporto di rifiuti speciali, tanto che non aveva neanche il formulario indispensabile per lo smaltimento presso una discarica autorizzata.

L’uomo è stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi, il veicolo e 950 chilogrammi di scarti sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca