Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:06 METEO:FIRENZE22°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 14:10

"Il tunnel Tav sbloccherà le linee regionali"

L'ad di RFI Maurizio Gentile

Lo ha detto l'ad di RFI Maurizio Gentile in audizione alla Camera parlando del sottoattraversamento fiorentino. "Opera utile ai pendolari"



ROMA — Ha toccato anche il nodo del sottoattraversamento dell'alta velocità a Firenze il discorso dell'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile alla Camera. 

"Il sottoattraversamento di Firenze della linea ad alta velocità sarà pagato da chi prende i Frecciarossa ma sarà utile per i pendolari che usano i treni regionali. Questo è l'obiettivo dell'opera: rendere più efficiente le linee regionali" che passano a livello terreno. I treni ad alta velocità, invece, correranno sotto il livello del suolo come avviene a Bologna. Così ha detto Gentile che ha anche chiarito: "Quest'opera non ridurrà i tempi di percorrenza sulla linea ad Alta Velocità". 

Gentile ha anche detto che per il 2018 l'obiettivo di RFI è "mantenere i livelli di spesa", cioè "4,5 miliardi di euro" così come da previsioni di budget. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sulle ondate di calore indica ancora tre giornate di massima allerta: codice rosso fino a sabato 16 Agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità