
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»

Attualità giovedì 22 dicembre 2022 ore 10:25
Commuove l'albero dei biglietti coraggiosi

All'albero sono appesi biglietti con frasi che omaggiano il coraggio dei professionisti del mondo sanitario, di chi cura e di chi viene curato
FIRENZE — Un Albero di Natale Coraggioso e commovente è stato allestito all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri in omaggio ai pazienti e agli operatori sanitari per testimoniare la storia vissuta durante il periodo dell’emergenza sanitaria.
Realizzato con il prezioso contributo della Onlus Santa Maria Annunziata e con la collaborazione del Vivaio Degli Innocenti Guido allo speciale albero di Natale sono appesi tanti biglietti con frasi che omaggiano il coraggio di tutti i professionisti del mondo sanitario, la forza nell’unione e nella condivisione di chi cura e di chi viene curato.
Chi vorrà, operatori sanitari ma anche visitatori, potranno riempire i biglietti vuoti lasciati ai piedi dell’albero e grazie al generoso contributo dei Volontari Clowncare M'illumino d'immenso i biglietti circoleranno in Ospedale e saranno offerti a tutti “invitando a far parlare il cuore e ricordando come il coraggio si declini in molti e diversi personali modi: l’albero si vestirà così di ciò che oggi siamo e ciò che abbiamo vissuto”.
“Un'iniziativa che rafforza il legame che si è creato tra i professionisti per fronteggiare la pandemia ed un modo per far esprimere anche ai pazienti e ai visitatori i loro pensieri in questo particolare momento dell’anno e pertanto ringrazio i promotori dell’albero Coraggioso”, ha commentato il direttore sanitario del presidio il dottor Andrea Bassetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI