Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»

Attualità giovedì 22 dicembre 2022 ore 10:25

Commuove l'albero dei biglietti coraggiosi

All'albero sono appesi biglietti con frasi che omaggiano il coraggio dei professionisti del mondo sanitario, di chi cura e di chi viene curato



FIRENZE — Un Albero di Natale Coraggioso e commovente è stato allestito all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri in omaggio ai pazienti e agli operatori sanitari per testimoniare la storia vissuta durante il periodo dell’emergenza sanitaria. 

Realizzato con il prezioso contributo della Onlus Santa Maria Annunziata e con la collaborazione del Vivaio Degli Innocenti Guido allo speciale albero di Natale sono appesi tanti biglietti con frasi che omaggiano il coraggio di tutti i professionisti del mondo sanitario, la forza nell’unione e nella condivisione di chi cura e di chi viene curato.

Chi vorrà, operatori sanitari ma anche visitatori, potranno riempire i biglietti vuoti lasciati ai piedi dell’albero e grazie al generoso contributo dei Volontari Clowncare M'illumino d'immenso i biglietti circoleranno in Ospedale e saranno offerti a tutti “invitando a far parlare il cuore e ricordando come il coraggio si declini in molti e diversi personali modi: l’albero si vestirà così di ciò che oggi siamo e ciò che abbiamo vissuto”.

“Un'iniziativa che rafforza il legame che si è creato tra i professionisti per fronteggiare la pandemia ed un modo per far esprimere anche ai pazienti e ai visitatori i loro pensieri in questo particolare momento dell’anno e pertanto ringrazio i promotori dell’albero Coraggioso”, ha commentato il direttore sanitario del presidio il dottor Andrea Bassetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presenza di persone non autorizzate nel nodo fiorentino ha avuto ripercussioni sul trasporto regionale e non solo. Guasto invece sulla linea Av
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità