Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 22 dicembre 2022 ore 10:25

Commuove l'albero dei biglietti coraggiosi

All'albero sono appesi biglietti con frasi che omaggiano il coraggio dei professionisti del mondo sanitario, di chi cura e di chi viene curato



FIRENZE — Un Albero di Natale Coraggioso e commovente è stato allestito all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri in omaggio ai pazienti e agli operatori sanitari per testimoniare la storia vissuta durante il periodo dell’emergenza sanitaria. 

Realizzato con il prezioso contributo della Onlus Santa Maria Annunziata e con la collaborazione del Vivaio Degli Innocenti Guido allo speciale albero di Natale sono appesi tanti biglietti con frasi che omaggiano il coraggio di tutti i professionisti del mondo sanitario, la forza nell’unione e nella condivisione di chi cura e di chi viene curato.

Chi vorrà, operatori sanitari ma anche visitatori, potranno riempire i biglietti vuoti lasciati ai piedi dell’albero e grazie al generoso contributo dei Volontari Clowncare M'illumino d'immenso i biglietti circoleranno in Ospedale e saranno offerti a tutti “invitando a far parlare il cuore e ricordando come il coraggio si declini in molti e diversi personali modi: l’albero si vestirà così di ciò che oggi siamo e ciò che abbiamo vissuto”.

“Un'iniziativa che rafforza il legame che si è creato tra i professionisti per fronteggiare la pandemia ed un modo per far esprimere anche ai pazienti e ai visitatori i loro pensieri in questo particolare momento dell’anno e pertanto ringrazio i promotori dell’albero Coraggioso”, ha commentato il direttore sanitario del presidio il dottor Andrea Bassetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro