Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 13:38

Bus a servizio ridotto tra Natale e Capodanno

A Natale ed il 1° Gennaio gli autobus non circoleranno in gran parte della Toscana, orari limitati nei giorni festivi nel bacino urbano ed extraurbano



FIRENZE — La programmazione dei servizi prevede una serie di modifiche e variazioni, parallelamente ai giorni di chiusura delle scuole.

"L’organizzazione rimarrà invariata rispetto a quanto già accadeva negli anni precedenti e rispetto a come gli utenti sono abituati in questo periodo dell’anno" ha spiegato il gestore unico.

Tutti i servizi di trasporto scolastici saranno sospesi dal 24 Dicembre e torneranno regolari a partire dal giorno della ripresa delle scuole. In questi giorni senza scuola si alterneranno servizio feriale non scolastico e servizi festivi. Per i giorni di Natale e 1° Gennaio in alcuni territori della Toscana il servizio sarà sospeso integralmente, mentre in altri territori sarà sensibilmente ridotto o limitato.

Nei giorni di Natale (25 Dicembre) e Capodanno (1° Gennaio):

Il servizio sarà sospeso nel bacino di Firenze extraurbano (escluse linee che collegano Valdarno e Mugello con l’Ospedale di Careggi), Pistoia (Esclusa la linea H da/e per l’Ospedale, che avrà frequenza ridotta), Prato, Empoli, Montecatini, Pescia.

Presente, ma con un servizio parziale o ridotto, il servizio di bus a Firenze Urbano (A Natale il servizio sarà sospeso dalle 13:00 in poi, mentre il 31 Dicembre sarà sospeso dalle 20.00 in poi). 

Servizio parziale per la Funicolare di Certaldo (Sarà attivo solo nelle fasce 7:30-12:00 e 15:00-19:30 a Natale e 10:00-19:30 il 1° gennaio 2023).

La disponibilità ed orari del servizio durante il periodo di festività è consultabile sul sito at-bus.it scegliendo le linee desiderate o facendo una ricerca con il trip-planner nelle ore e giorni di interesse.

Biglietterie. Durante il periodo di festività saranno rimodulati anche gli orari delle biglietterie. Seguendo i consueti orari sui giorni feriali sabato e festivi, si elencano le variazioni delle biglietterie di:

  • Firenze: Il 24 dicembre chiusura alle 20:00; Il 31 dicembre chiusura alle 13:15
  • Firenze, Montelungo e Vittorio Veneto: Chiuse dal 24 dicembre al 1° gennaio
  • Prato: Il 24 e 31 dicembre chiusura alle 19.00

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca