QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 settembre 2019

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 18:50

Maggio, Nardella esclude l'ipotesi del commissario

Il sindaco di Firenze e presidente della Fondazione ha incontrato il ministro Franceschini: "Verso il rilancio con il nuovo sovrintendente Chiarot"



FIRENZE — A proposito della situazione del Maggio Musicale Fiorentino il sindaco di Firenze Dario Nardella ha detto che "non vi è alcun rischio di commissariamento, a fronte della convinta determinazione di tutti i soci pubblici del Teatro a sciogliere i noti problemi che affliggono la Fondazione da molti anni". 

Anzi, per il primo cittadino che è anche presidente della Fondazione Maggio, la nomina del nuovo sovrintendente Cristiano Chiarot nasce dall'obiettivo di consolidare il percorso di risanamento con un rilancio artistico e di immagine del teatro in Italia e nel mondo. 

Anche di questo Nardella ha discusso a Roma nel corso dell'incontro con il ministro di beni culturali e del turismo Dario Franceschini. 

Cristiano Chiarot, già sovrintendente alla Fenice di Venezia, ha preso il posto di Francesco Bianchi, che a febbraio ha presentato le proprie dimissioni. 



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità