QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 febbraio 2020

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 18:50

Maggio, Nardella esclude l'ipotesi del commissario

Il sindaco di Firenze e presidente della Fondazione ha incontrato il ministro Franceschini: "Verso il rilancio con il nuovo sovrintendente Chiarot"



FIRENZE — A proposito della situazione del Maggio Musicale Fiorentino il sindaco di Firenze Dario Nardella ha detto che "non vi è alcun rischio di commissariamento, a fronte della convinta determinazione di tutti i soci pubblici del Teatro a sciogliere i noti problemi che affliggono la Fondazione da molti anni". 

Anzi, per il primo cittadino che è anche presidente della Fondazione Maggio, la nomina del nuovo sovrintendente Cristiano Chiarot nasce dall'obiettivo di consolidare il percorso di risanamento con un rilancio artistico e di immagine del teatro in Italia e nel mondo. 

Anche di questo Nardella ha discusso a Roma nel corso dell'incontro con il ministro di beni culturali e del turismo Dario Franceschini. 

Cristiano Chiarot, già sovrintendente alla Fenice di Venezia, ha preso il posto di Francesco Bianchi, che a febbraio ha presentato le proprie dimissioni. 



Tag

Coronavirus: la mappa del contagio

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca