Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 18:50

Maggio, Nardella esclude l'ipotesi del commissario

Il sindaco di Firenze e presidente della Fondazione ha incontrato il ministro Franceschini: "Verso il rilancio con il nuovo sovrintendente Chiarot"



FIRENZE — A proposito della situazione del Maggio Musicale Fiorentino il sindaco di Firenze Dario Nardella ha detto che "non vi è alcun rischio di commissariamento, a fronte della convinta determinazione di tutti i soci pubblici del Teatro a sciogliere i noti problemi che affliggono la Fondazione da molti anni". 

Anzi, per il primo cittadino che è anche presidente della Fondazione Maggio, la nomina del nuovo sovrintendente Cristiano Chiarot nasce dall'obiettivo di consolidare il percorso di risanamento con un rilancio artistico e di immagine del teatro in Italia e nel mondo. 

Anche di questo Nardella ha discusso a Roma nel corso dell'incontro con il ministro di beni culturali e del turismo Dario Franceschini. 

Cristiano Chiarot, già sovrintendente alla Fenice di Venezia, ha preso il posto di Francesco Bianchi, che a febbraio ha presentato le proprie dimissioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca