QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°32° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 agosto 2019

Lavoro giovedì 08 agosto 2019 ore 15:05

Commento su FB, Publiacqua licenzia la dipendente

Fallito il tentativo di conciliazione per la delegata sindacale licenziata per una frase ritenuta lesiva dell'azienda. L'Usb minaccia lo sciopero



FIRENZE — Non è andato a buon fine il tentativo di raffreddamento in prefettura per il caso della dipendente di Publiacqua licenziata un mese fa a causa di un commento su Facebook ritenuto lesivo dell'azienda e dei suoi dirigenti. A renderlo noto è l'Unione sindacale di base. La dipendente è anche una delegata Rsu in Publiacqua. 

"Publiacqua - si legge in una nota - si assume la responsabilità politica ulteriore dell'inasprimento della vertenza e delle iniziative di mobilitazione e di lotta che metteremo in campo". 

I fatti risalgono all'aprile scorso quando sei lavoratori di Publiacqua rimasero intossicati con reagenti chimici nella palazzina Degremont e finirono al pronto soccorso. Una delle prime persone a rendere noto l'incidente fu la consigliera comunale dei 5 Stelle Silvia Noferi con un post su Facebook. La donna licenziata scrisse un commento al post che, secondo l'azienda, conteneva "un sarcasmo un po' pesante". Di qui la decisione di licenziarla.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca