Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 17:00

Come Fantozzi e Filini in bici per la coppa Cobram

Servizio di Giulio Schoen

A Firenze rivive la Coppa Cobram di fantozziana memoria: un modo per ricordare il grande artista e comico Paolo Villaggio scomparso recentemente



FIRENZE — Per ricordarlo in una maniera fantozziana, l'Associazione Rondinella del Torrino ha pensato di organizzare durante l’Estate Fiorentina per la prima volta in Toscana la “temutissima gara ciclistica” con tanto di abbigliamento a tema e biciclette storiche lungo un percorso di circa 12 km che richiama l’originale tracciato del film.

Si partirà dai giardini dello storico Circolo di Firenze nel mitico Quartiere San Frediano percorrendo a velocità moderata il percorso che arriva a Porta Romana per poi salire verso il Piazzale Michelangelo lungo (già ribattezzata Cima del Diavolo) per poi riscendere verso Piazzale Ferrucci e proseguire poi lungo l’Arno, “sfiorando” il Ponte Vecchio, per un panorama mozzafiato.

Lungo il percorso ed alla partenza non mancheranno i richiami al film: dalla Bomba alla Trattoria al Curvone, dalla tempesta al gran premio della montagna ai tifosi mossi a compassione fino al mitico rifornimento, con tanto di ospiti dell’alta aristocrazia borghese (come direbbe il Geometra Calboni) ed anche pare la Contessa Serbelloni Vien dal Mare il tutto in uno stile vintage e goliardico.

Ai partecipanti sarà richiesto di presentarsi in abiti originali, scimmiottando alla perfezione il personaggio scelto tutto perfettamente orchestrato insomma per ricreare al meglio la “tragica gara” e divertirsi.

Originali saranno anche i premi messi in palio dal più somigliante agli attori, al gruppo più numeroso, dallo sportivo vero alla bicicletta più bella fino al più divertente, al più anziano, al più giovane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e circolazione bloccata dopo lo scontro in cui una scooterista è rimasta ferita gravemente, e poi è deceduta una volta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità