Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 19 novembre 2022 ore 13:15

La colonna di fumo nero porta al rogo dei rifiuti

carabinieri forestali
Foto d'archivio

Plastica, legno e carta ma anche batterie esauste e uno pneumatico: un uomo intento a bruciare tutto è stato denunciato dai carabinieri



FIRENZE — E' stata una colonna di denso fumo nero a tradire il rogo di rifiuti a cui un uomo, poi denunciato per questo, stava dando vita. I cittadini hanno segnalato il fumo al 112, e una pattuglia dei carabinieri forestali già intenta in un altro servizio lì nei pressi si è precipitata cogliendo l'uomo sul fatto.

Sono stati i Forestali della stazione di Ceppeto ad accorrere insieme ai vigili del fuoco. Giunti sul posto hanno trovato l'uomo che stava alimentando tramite un trattore dotato di forca anteriore un abbruciamento a terra di grandi dimensioni. 

Residui vegetali, rifiuti speciali quali plastiche, imballaggi in legno, lamiere, imballaggi di carta e cartone, lana di vetro, porzioni di legno di varia natura e dimensioni e anche, parzialmente bruciate, due batterie esauste, due sacchi neri contenenti imballaggi in plastica e un pneumatico: c'era insomma di tutto un po' lì tra le fiamme.

I militari hanno accertato che il soggetto è dipendente di una società e che i rifiuti smaltiti sono riconducibili a quell’attività. E' stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi, non pericolosi e urbani mediante abbruciamento al suolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro