Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità domenica 11 settembre 2022 ore 08:07

Collina colabrodo, acqua riaperta "con gradualità"

Uno degli interventi sulla via Bolognese

"Per evitare nuove rotture" i tecnici hanno riaperto l'acqua con gradualità come ha segnalato Publiacqua al termine della doppia riparazione



FIRENZE — Le operazioni di riapertura dell’acqua su via Bolognese sono state avviate nella tarda serata di sabato, dopo la riparazione del secondo guasto verificatosi nel giro di 24 ore. La strada è nota per le perdite che si verificano lungo le condotte idriche continuamente sollecitate dal traffico sull'asse Mugello - Firenze anche con autobus urbani, extraurbani e mezzi pesanti.

La seconda rottura su via Bolognese ha interessato via della Concezione e via del Poggiolino, in precedenza Publiacqua aveva annunciato la chiusura di via Bolognese tra via Salviati e via di Careggi per un'altra perdita riparata la notte tra venerdì e sabato.

Il secondo intervento ha interessato una condotta DN 100 ovvero del diametro di 10 centimetri "I nostri tecnici stanno riaprendo con gradualità per evitare nuove rotture" recita la nota inviata da Publiacqua che ha aggiunto "Salvo nuovi problemi tecnici la situazione idrica in zona si normalizzerà a breve"

Terminate le operazioni di riapertura i tecnici hanno avviato l’intervento di ripristino stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca