Attualità domenica 11 settembre 2022 ore 08:07
Collina colabrodo, acqua riaperta "con gradualità"

"Per evitare nuove rotture" i tecnici hanno riaperto l'acqua con gradualità come ha segnalato Publiacqua al termine della doppia riparazione
FIRENZE — Le operazioni di riapertura dell’acqua su via Bolognese sono state avviate nella tarda serata di sabato, dopo la riparazione del secondo guasto verificatosi nel giro di 24 ore. La strada è nota per le perdite che si verificano lungo le condotte idriche continuamente sollecitate dal traffico sull'asse Mugello - Firenze anche con autobus urbani, extraurbani e mezzi pesanti.
La seconda rottura su via Bolognese ha interessato via della Concezione e via del Poggiolino, in precedenza Publiacqua aveva annunciato la chiusura di via Bolognese tra via Salviati e via di Careggi per un'altra perdita riparata la notte tra venerdì e sabato.
Il secondo intervento ha interessato una condotta DN 100 ovvero del diametro di 10 centimetri "I nostri tecnici stanno riaprendo con gradualità per evitare nuove rotture" recita la nota inviata da Publiacqua che ha aggiunto "Salvo nuovi problemi tecnici la situazione idrica in zona si normalizzerà a breve".
Terminate le operazioni di riapertura i tecnici hanno avviato l’intervento di ripristino stradale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI