Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Cronaca lunedì 09 agosto 2021 ore 10:59

Col monopattino contro una moto, muore a 27 anni

Un morto e due feriti, è il tragico bilancio dell'incidente avvenuto nella notte. I soccorritori hanno tentato di rianimare il giovane senza successo



FIRENZE — Tragedia nella notte a Firenze dove un giovane è deceduto e altre due persone sono rimaste ferite nello scontro tra un monopattino ed una moto.

L'incidente mortale è avvenuto nel corso della notte appena trascorsa, in viale Don Minzoni, intorno alle 1 e 30 all'altezza dell'incrocio con via Masaccio e ha coinvolto una moto e un monopattino. Il conducente del monopattino, un 27enne originario dello Sri Lanka, è deceduto sul posto. I feriti sono un uomo e una donna di 26 anni, soccorsi dal 118 e trasportati al pronto soccorso di Careggi in codice giallo.

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale il monopattino stava attraversando l'incrocio tra viale Don Minzoni e via Masaccio quando è stato urtato dalla motocicletta proveniente da via Masaccio e diretta verso via Pascoli. 

L'impatto è stato violento: il conducente, senza casco, è stato sbalzato ed è finito contro un parapedonale. I sanitari hanno cercato di rianimare il giovane senza successo. 

Conducente e passeggera della moto sono stati portati in ospedale ma le loro condizioni non sembrano gravi. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca