Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 28 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»

Cronaca Lunedì 09 Agosto 2021 ore 10:59

Col monopattino contro una moto, muore a 27 anni

Un morto e due feriti, è il tragico bilancio dell'incidente avvenuto nella notte. I soccorritori hanno tentato di rianimare il giovane senza successo



FIRENZE — Tragedia nella notte a Firenze dove un giovane è deceduto e altre due persone sono rimaste ferite nello scontro tra un monopattino ed una moto.

L'incidente mortale è avvenuto nel corso della notte appena trascorsa, in viale Don Minzoni, intorno alle 1 e 30 all'altezza dell'incrocio con via Masaccio e ha coinvolto una moto e un monopattino. Il conducente del monopattino, un 27enne originario dello Sri Lanka, è deceduto sul posto. I feriti sono un uomo e una donna di 26 anni, soccorsi dal 118 e trasportati al pronto soccorso di Careggi in codice giallo.

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale il monopattino stava attraversando l'incrocio tra viale Don Minzoni e via Masaccio quando è stato urtato dalla motocicletta proveniente da via Masaccio e diretta verso via Pascoli. 

L'impatto è stato violento: il conducente, senza casco, è stato sbalzato ed è finito contro un parapedonale. I sanitari hanno cercato di rianimare il giovane senza successo. 

Conducente e passeggera della moto sono stati portati in ospedale ma le loro condizioni non sembrano gravi. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La crisi della moda si abbatte anche sullo storico marchio toscano. Già 100 addetti hanno lasciato l'azienda in un anno, gli altri vogliono certezze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca