comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°22° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 13:49

Code in autostrada nel venerdì nero dello sciopero

Mattinata senza grossi disagi in città con l'incognita traffico per lo smontaggio di Pitti alla Fortezza. Treni fermi fino alle 21. Bus a singhiozzo



FIRENZE — Il venerdì nero dello sciopero per ora sembra essere filato abbastanza liscio. Tanti i pendolari che stamattina sono arrivati a Firenze prima del solito approfittando dei treni in fascia garantita. E per ora anche sulle strade cittadine grossi problemi non se ne sono visti, tanto che sui social dove di solito vengono postate le immagini degli ingorghi quotidiani oggi c'è chi si è stupito di trovarsi davanti carreggiate insolitamente vuote. Qualche ingorgo, invece, è stato registrato in autostrada agli ingressi e alle uscite dalla città. 

Oggi però è anche il giorno finale di Pitti Uomo e dal pomeriggio inizia lo smontaggio della fiera alla Fortezza da Basso con l'arrivo dei furgoni e dei camion in uno degli snodi più problematici del traffico fiorentino, non solo per i cantieri aperti. Questi i divieti scattati in aggiunta alle misure stabilite per l'allestimento di lunedì scorso. Prima di tutto la chiusura di piazzale Montelungo a partire dalle 15 con accesso e sosta riservate ai soli mezzi interessati alla manifestazione. Chi arriverà dal Romito non potrà utilizzare piazzale Montelungo per raggiungere viale Strozzi. In viale Strozzi, sul del lato piazzale Montelungo sarà poi replicata la revoca delle fermate bus e l’istituzione di un divieto di sosta con rimozione. Resta il tratto di 100 metri, dall’intersezione Caduti di Nassirya, per la sosta dei bus del trasporto pubblico urbano ed extraurbano mentre il resto della strada sarà riservato alla fermata dei mezzi interessati alla manifestazione nelle due corsie lato ferrovia.Le auto e i camion impegnati nello smontaggio della fiera utilizzeranno la rampa Spadolini, nel tratto viale Strozzi e Ponte degli Alpini, che sarà messa a disposizione dei mezzi in attesa di entrare alla Fortezza per le operazioni di disallestimento. 

Per quanto riguarda i bus di Ataf, allo sciopero nazionale si è aggiunto quello annunciato dalle rsu dalle 15.15 alle 19.15. Fascia garantita fino alle 15 poi tutto dipenderà dall'adesione. 

Sul fronte tramvia, pochi finora i disagi nelle corse. La fascia garantita, in ogni caso, va dalle 17 fino alle 20.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro