Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2023 ore 14:45

Cocaina purissima nella busta della spesa

Il panetto da oltre due etti di cocaina purissima sul mercato avrebbe potuto fruttare intorno ai 20.000 euro. La scoperta alle spalle della Leopolda



FIRENZE — Sembrava una comune busta della spesa abbandonata in mezzo alle sterpaglie che costeggiano l’ex stazione ferroviaria della Leopolda ma gli agenti del Commissariato Oltrarno hanno trovato un voluminoso panetto di oltre due etti di cocaina purissima che sul mercato avrebbe potuto fruttare intorno ai 20.000 euro.

Il sequestro dell’ingente quantitativo di polvere bianca, accompagnato dai fermi per identificazione di 3 cittadini stranieri rintracciati anche nei pressi di Santa Maria Novella, hanno poi fatto da apripista ad un servizio straordinario di controllo del territorio interforze che in serata ha visto impegnate in tutta la città Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.

Complessivamente sono state identificate oltre 200 persone. Intorno alle 20.00 nei pressi del campo di basket delle Cascine è finito in manette un 23enne gambiano sorpreso dagli agenti delle volanti con hashish e cocaina. Il giovane, alla vista degli agenti, ha tentato di sbarazzarsi del carico, ma oramai era troppo tardi. Tra il più grande parco cittadino, piazza Leopoldo, Campo di Marte e i giardini della Fortezza i cani antidroga delle Forze di Polizia hanno scovato tra la vegetazione altri 130 grammi di hashish e marijuana. 

Non molto lontano dalla Fortezza, gli agenti del Commissariato di Rifredi, pochi giorni prima, avevano fermato un pusher nigeriano di 36 anni dopo che aveva venduto, alla fermata della tramvia in via dello Statuto, una dose abbondante di eroina in cambio di 20 euro. 

Sempre ieri sera i Carabinieri hanno invece denunciato un gambiano di 25 anni per un furto in un negozio di via Palazzuolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca