Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 25 novembre 2018 ore 11:30

Cittadino vede ladri in azione e ne pedina uno

Il malvivente gli ha scagliato un mattone contro. I carabinieri sono poi riusciti ad arrestarli tutti, per furto su un’auto in sosta



FIRENZE — Sabato mattina i carabinieri hanno arrestato tre cittadini albanesi, tutti diciottenni, i quali, dopo aver frantumato il deflettore posteriore di una Mercedes Classe A parcheggiata in via Michelucci, hanno rovistato nell’abitacolo appropriandosi di quello che trovavano all’interno (effetti personali tra i quali un paio di occhiali).

L’episodio è stato visto da alcuni testimoni. Tra questi, un cittadino rumeno il quale, dopo aver segnalato il fatto tramite il numero d’emergenza 112, ha deciso di seguire, a bordo del suo ciclomotore, uno dei tre autori in considerazione che si erano tutti allontanati a piedi per strade diverse. 

Giunti in via Spontini il ladro si è accorto di essere seguito e dopo aver minacciato il cittadino, al fine di assicurarsi la fuga, gli ha tirato un mattone trovato per terra, non colpendolo ma colpendo il parabrezza del motorino, danneggiandolo.

In quel momento sono arrivati i carabinieri che hanno fermato il diciottenne. Le immediate indagini, grazie alle varie testimonianze ed alla presenza del proprietario dell’autovettura che indicava cosa risultasse asportato, hanno permesso ai carabinieri di capire la probabile via di fuga degli altri due soggetti e, grazie all'invio di un’altra pattuglia in zona, sono riusciti a rintracciarli nei pressi del Teatro Comunale delle Cascine, trovandoli in possesso degli occhiali della vittima, che venivano restituiti.

I tre albanesi sono stati arrestati. Dei tre, quello che era stato inseguito, peraltro già sottoposto al divieto di dimora nella Regione Toscana per simili precedenti reati, deve rispondere anche del reato di rapina impropria. Adesso si trovano tutti nel carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità