Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Opera di Klimt venduta all'asta per 236 milioni
Opera di Klimt venduta all'asta per 236 milioni

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 13:58

Cittadini in piazza contro le siringhe abbandonate

La proposta di creare una giornata dedicata alla sensibilizzazione è partita dal Comitato Cittadini per Firenze che sarà in piazza D'Azeglio



FIRENZE — "Basta Siringhe" è questo il titolo di una iniziativa proposta dal Comitato Cittadini per Firenze, nato a Sant'Ambrogio, che si ritroverà in piazza D'Azeglio sabato 29 febbraio alle 10. I membri del Comitato hanno invitato sui social i fiorentini ad organizzare manifestazioni in contemporanea in altre aree verdi della città dove installare una cartellonistica ad hoc. 

"L'evento nasce per sensibilizzare i genitori a prestare attenzione all'intera area verde frequentata assieme ai propri bambini, perché le siringhe si nascondono sotto ai cespugli" dove i residenti di Sant'Ambrogio che periodicamente effettuano sopralluoghi in piazza D'Azeglio le hanno trovate anche nei giorni scorsi, pubblicando poi le foto in rete. "Non vogliamo creare allarmismo, ma rendere le persone consapevoli del rischio" hanno concluso i promotori della giornata di sensibilizzazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I beni archeologici, provenienti probabilmente da scavi clandestini, sono stati recuperati dai carabinieri dell'arte e restituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca