Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 18:44
Città Metropolitana, nasce una rete dei presidenti

Sono stati eletti per guidare le assemblee dei comuni che fanno parte del territorio metropolitano, adesso hanno deciso di creare una rete
FIRENZE — Una nuova rete tra i presidenti dei Consigli comunali, è quanto è emerso dall'incontro avvenuto oggi a Palazzo Vecchio. E' stato il presidente del Consiglio comunale fiorentino, Luca Milani, a riunire nella Sala Firenze Capitale i presidenti dei Consigli comunali della Città Metropolitana di Firenze.
Alla presenza dell'assessore ai Rapporti con la Città Metropolitana, Alessandro Martini, il primo incontro è servito per confrontarsi a pochi mesi dal voto e all'inizio della nuova legislatura, sul ruolo delle assemblee elettive e per iniziare a parlare dei temi che sono comuni alle singole amministrazioni locali.
I partecipanti hanno auspicato ulteriori incontri al fine di costituire una rete tra i presidenti dei Consigli comunali per migliorare il lavoro delle varie assemblee elettive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI