Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:45 METEO:FIRENZE17°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenza sulle donne: Ozpetek: «L'uomo deve accettare la superiorità della donna»
Violenza sulle donne: Ozpetek: «L'uomo deve accettare la superiorità della donna»

Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 12:22

"Servono due fontanelli all'ospedale di Careggi"

E' quanto chiede la Cisl Fp. "L'acqua deve essere di libero accesso". Il sindacato si rivolge anche all'assessore alla Salute Stefania Saccardi



FIRENZE — Almeno due fontanelli all'interno dell'ospedale di Careggi. E' quanto chiede la Cisl Fp Careggi in una nota nella quale il sindacato si rivolge anche all'assessore alla Salute Stefania Saccardi perché aiuti "un'azienda importante ad avere nel suo interno almeno due fontanelli per rendere l'acqua, il bene più prezioso, di libero accesso agli utenti e ai dipendenti". 

"Abbiamo chiesto rassicurazioni sull'utilizzo dell'acqua corrente del nosocomio - prosegue la nota -. Ormai da diverso tempo però l'acqua è stata diminuita razionata anche per i ricoverati in bottiglie più piccole (e siamo d'accordo perché si spreca meno) ma anche in quantità disponibile con gravi problemi specialmente la notte quando dispense e ristorazione sono chiusi e per dare da bere, per aiutare a prendere le compresse o fare le terapie nutrizionali il personale si è trovato a dover prendere le bottigliette alle macchinette oltre a quelle che deve prendere per uso personale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno