QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità lunedì 10 giugno 2019 ore 13:50

Cipressi da abbattere a Campo di Marte

Dalle verifiche effettuate sulle alberature è stata rilevata dai tecnici una estrema propensione al cedimento per cinque cipressi ed un platano



FIRENZE — La direzione ambiente del Comune di Firenze ha programmato per mercoledì 12 e giovedì 13 giugno nella zona del Campo di Marte, la rimozione di alcune piante classificate ad ‘estrema propensione al cedimento’. Un platano in viale dei Mille e cinque cipressi nei giardini di Campo di Marte saranno abbattuti.

L'amministrazione di Palazzo Vecchio avvisa che "In autunno gli alberi saranno sostituiti con nuove piante della stessa specie" e sottolinea che "’l'intervento si è reso necessario dopo i monitoraggi eseguiti dai professionisti incaricati, che hanno inserito le piante in classe di propensione al cedimento estrema". In viale dei Mille, sarà rimosso un platano con ganoderma al colletto della pianta e con ampia cavità in evoluzione, mentre nei giardini di Campo di Marte, saranno rimossi cinque cipressi per tutelare l’incolumità di persone e cose, visto lo stato vegetativo e la stabilità delle piante ormai compromessi. 



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca