
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 15:37
Ciompi, dopo il trasloco ecco gli sconti

Canoni di occupazione del suolo pubblico abbattuti del 66 per cento per i banchi che si sono trasferiti in piazza Annigoni in attesa della bonifica
FIRENZE — La nuova disposizione è stata presa dalla giunta nel corso della riunione di oggi, anche alla luce delle proteste dei proprietari dei banchi del mercato antiquario che dopo lo spostamento in piazza Annigoni si sono lamentati per lo scarsissimo flusso di persone soprattutto nel pomeriggio.
I 27 banchi che hanno lasciato piazza dei Ciompi potranno rientrare nella loro location originale solo quando termineranno i lavori di rimozione dell'amianto.
Ma nel frattempo il Comune ha deciso di abbattere loro l'imposta di occupazione del suolo pubblico, portando il coefficiente da 1,217 a 0,325, anche perché al momento i negozi sono stati ri allestiti in alcuni tendoni bianchi effettivamente poco attraenti.
"Abbiamo rispettato tutti gli impegni - ha detto l'assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini - Abbiamo individuato uno spazio adatto alle esigenze degli operatori e ora abbiamo ridotto del 66% il canone per l'occupazione del suolo pubblico. A questo punto andiamo avanti con i lavori previsti e molto attesi dai cittadini"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI