Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 18:33

Cinque milioni per rifare le strade

La giunta comunale ha approvato la variazione di bilancio che ora passa al vaglio del Consiglio comunale. Un milione per le famiglie con anziani



FIRENZE — A comunicare i capitoli interessati dalla variazione di bilancio approvata dalla giunta di Palazzo Vecchio è stato l'assessore al bilancio Lorenzo Perra. I pilastri della manovra, resa possibile dal recupero dell'evasione dell'Imu oltre che da maggiori entrate in arrivo dai musei civici e dall'addizionale Irpef, sono gli anziani, la cultura e le strade. 

Nello specifico, spiega il Comune, sarà possibile destinare un milione in più alle famiglie che hanno al loro interno persone anziane, 50mila euro in più ai contributi culturali, 200mila euro all'estate fiorentina e 150mila euro in più al Museo Novecento, oltre a 30mila euro per la manutenzione del campino di calcio di piazza Tasso. Oltre cinque milioni e mezzo di investimenti sono rivolti invece alla manutenzione stradale. 

"Con questa manovra - ha detto l'assessore Perra - riusciamo a potenziare i servizi ai cittadini, in particolare agli anziani. Inoltre, con la lotta all''evasione, che continua a dare importanti risultati, stiamo garantendo ai fiorentini una sempre maggiore equità contributiva".

Ora la variazione di bilancio dovrò passare al vaglio del Consiglio comunale. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in piena notte nell'appartamento al terzo piano, coinvolgendo anche quello al piano superiore. Entrambi sono inagibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO