QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°15° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Cronaca giovedì 20 ottobre 2016 ore 16:25

Un cinghiale a spasso per Careggi

Pesa un quintale l'animale catturato dalla polizia della Città metropolitana fuori dall'ospedale. Nel solo mese di ottobre ne sono stati presi venti



FIRENZE — Stupisce forse per la stazza ma non per il fatto di essere stato catturato all'interno dell'area ospedaliera di Careggi, il cinghiale finito nella trappola sistemata dalla polizia della Città metropolitana. La sua cattura, infatti, non è che l'ultima di una lunga serie. A confermarlo è il comandante del corpo Roberto Galeotti.

Tutti gli animali sono stati spostati nei recinti realizzati apposta per il loro contenimento come previsto dalla legge.

Quella di Careggi non è l'unica zona che i cinghiali stanno colonizzando negli ultimi anni. Trappole selettive sono state sistemate infatti anche nella zona di Pian dei Giullari

"Negli ultimi anni - ha detto Angelo Bassi, consigliere metropolitano delegato alla polizia della Metrocittà e alla Protezione civile - gli animali selvatici stanno colonizzando aree antropizzate, in particolare nell'hinterland fiorentino, creando problemi di sicurezza pubblica e incolumità".



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità