Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 13:02

Cimitero di Soffiano, è caccia ai vandali

Le scritte sono apparse sulle coperture dei loculi di una parte del cimitero, immagini di falli e scritte di vario genere lasciate con lo spray



FIRENZE — Non hanno ancora un nome gli autori dell’atto vandalico messo a segno durante la notte di lunedì è stato compiuto nel cimitero della Misericordia nella zona di Soffiano. Secondo una prima ricostruzione i vandali sarebbero entrati scavalcando una recinzione e quindi senza forzare l'accesso. "Un gesto stupido ed irrispettoso del luogo sacro che lascia sgomenti" le dichiarazioni della Misericordia di Firenze che oggi pubblica sui social altre immagini degli imbrattamenti.

“È triste assistere ad atti vandali di questo genere che colpiscono la sacralità di un luogo in cui sono custoditi la memoria e gli affetti dei fiorentini” ha commentato l’assessore al Welfare, Andrea Vannucci. “Mi auguro che i responsabili vengano individuati il prima possibile” ha detto l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno