Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 10 ottobre 2022 ore 09:28

Ciclabile nella bufera, ora sparisce la sosta

Non si placano le polemiche sulla nuova pista ciclabile che attraversa il rione di San Jacopino tra i viali di circonvallazione e piazza Puccini



FIRENZE — Il restringimento della carreggiata per l'allargamento del marciapiede e la realizzazione della pista ciclabile ha provocato numerose reazioni in via Toselli, a Firenze. Dopo le recenti polemiche Palazzo Vecchio ha annunciato dei correttivi come l'eliminazione dei cassonetti e della sosta.

La pista ciclabile è accusata di avere causato il blocco del traffico a qualsiasi ora, con notevoli disagi per le ambulanze che non riescono a passare in caso di emergenza. Immagini sono rimbalzate sui social e fotografano la situazione che si è venuta a creare ad ogni ora del giorno e della notte.

Da quando abbiamo affrontato l'argomento segnalato dai cittadini, le polemiche non si sono placate ed anzi sono finite all'attenzione nazionale dopo un servizio di Striscia la notizia curato da Chiara Squaglia. Il video di Striscia la notizia interpella residenti come Francesca Lorenzi del Comitato San Jacopino e addetti ai lavori come Simone Scavullo operatore sanitario e portavoce del Comitato Cittadini per Firenze, ed anche i sanitari che guidano i mezzi di soccorso e che confermano come la strada, pure in presenza di alternative, risulta un passante privilegiato per il collegamento tra Novoli e Careggi.

Ripristinare la viabilità precedente oppure apportare delle modifiche?

L'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, ha annunciato "Toglieremo i cassonetti, faremo una fermata protetta per il bus, aggiungeremo posti in prossimità della farmacia, poi metteremo anche una palettatura ma questo vorrà dire togliere la sosta". Tempo dei lavori "Un mese, un mese e mezzo" ha promesso Giorgetti.

Dopo le polemiche i residenti rischiano dunque di rimanere senza i posti auto che erano riusciti a mantenere lungo la strada e senza le postazioni di raccolta rifiuti che saranno spostate nelle strade limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità