Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 29 marzo 2023 ore 15:13

Chiede permesso di soggiorno col passaporto falso

La pagina riportante i dati anagrafici dell’uomo si sarebbe letteralmente scollata tra le mani dell'agente presente allo sportello della questura



FIRENZE — Avrebbe fissato un appuntamento per rinnovare il permesso di soggiorno ma si sarebbe poi presentato con i documenti falsi ed è stato arrestato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione. Si tratta di un albanese di 54 anni.

L'episodio risale a ieri mattina quando alle 10 un cittadino albanese di 54 anni si è presentato allo sportello dell’Ufficio Immigrazione della questura di Firenze per rinnovare il permesso di soggiorno. Iniziate le procedure di rito, il 54enne ha esibito come documento identificativo un passaporto che ad un primo impatto sia visivo che tattile è subito sembrato strano all’agente che stava seguendo la pratica.

L'agente ha notato che la pagina principale, quella con le generalità dell’uomo, risultava essere più spessa del normale, e che anche il colore e l’ologramma distintivo delle autorità emittenti presentavano difformità.

Mentre il poliziotto scandagliava attentamente il documento in tutte le sue parti, i suoi dubbi circa la validità, hanno trovato fondamento: la pagina riportante i dati anagrafici dell’uomo, infatti, si è letteralmente scollata tra le sue mani, lasciando saltar fuori il passaporto originale, scaduto nel 2021 ed appartenente ad una donna.

La conferma definitiva circa la falsità del documento è arrivata poco dopo l’accertamento tecnico effettuato dalla Sezione Falso Documentale della Polizia Scientifica.

Il cittadino straniero è stato arrestato con l’accusa di possesso di documento falso valido per l’espatrio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità