Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Barricato in casa ad Ardea, all'esterno si sente un'esplosione

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 11:49

"Chelazzi resta ispirazione e esempio per tutti"

Gabriele Chelazzi
Gabriele Chelazzi

Il sindaco Nardella è intervenuto con un messaggio all'incontro per i 18 anni dalla morte del magistrato delle stragi di mafia del 1993



FIRENZE — "Gabriele Chelazzi resta un esempio, un'ispirazione per tutti": così il sindaco di Firenze Dario Nardella, intervenuto con un messaggio all'incontro online L'eredità di Gabriele Chelazzi nel contrasto al crimine organizzato svoltosi in occasione dei 18 anni dalla morte del magistrato che coordinò le indagini sulle stragi di mafia del 1993.

"Quella di Chelazzi è una lezione che tutt'oggi deve essere d'ispirazione per tutti noi: un esempio di dedizione, di professionalità, ma anche di competenza in un momento, dobbiamo dirlo, non facile per la magistratura italiana", sono le parole di Nardella. 

"E' fondamentale - ha aggiunto - ricordare questo magistrato dal grande rigore morale, ed è essenziale per tutti noi, per la magistratura, per le istituzioni e per i cittadini, continuare ad affrontare le mafie, la criminalità organizzata, con grande tenacia, a viso aperto, per portare avanti battaglie che non si possono rinviare". 

"La memoria e la conoscenza devono continuare a ispirare il nostro agire, nel constatare che questi fenomeni non sono affatto terminati, e per fare in modo che quegli anni terribili non riemergano dal passato. Sta a tutti noi davvero promuovere e stimolare la cultura della legalità in ogni sua forma, tramandando valori, facendo luce su questi tragici eventi, e raccontando le conquiste ottenute", ha concluso il sindaco di Firenze.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli inquilini di uno stabile hanno chiamato la polizia sventando così un furto commesso da giovanissimi. Uno è stato bloccato, gli altri sono fuggiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità