Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 16:40

Centro blindato per manifestazione non autorizzata

"Disertate la manifestazione" è l'appello che il sindaco ha rivolto ai cittadini dopo l'annuncio di una mobilitazione non autorizzata contro il Dpcm



FIRENZE — Un volantino anonimo circolato sui social ha fatto scattare l'allarme per una manifestazione non autorizzata, organizzata da anonimi contro i provvedimenti dell'ultimo Dpcm, che rischia di creare disordini nel centro di Firenze ad iniziare da piazza della Signoria. Decine di veicoli sono stati rimossi dal centro di Firenze che è stato blindato tra San Firenze, Palazzo Vecchio e gli Uffizi.

Il sindaco Dario Nardella ha invitato a "disertare le manifestazioni deliberatamente finalizzate ad alzare il livello della tensione e diffido chiunque - ha sottolineato - dal partecipare a manifestazioni di questo tipo".

"Non posso accettare che il cuore storico della città venga messo a ferro e fuoco" è quanto aveva esclamato Nardella nelle scorse ore davanti alle immagini che arrivavano dalle piazze di Napoli e Torino.

"Siamo arrivati al punto di chiedere ai commercianti di proteggere le loro vetrine" ha detto il primo cittadino che ha poi aggiunto "Un risultato lo hanno raggiunto questi signori, farci militarizzare il centro storico". 

"Chi non manifesterà in modo civile dovrà rispondere del proprio comportamento" ha concluso Nardella.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU MANIFESTAZIONE A FIRENZE DEL 30 OTTOBRE 2020 - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità