comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, De Girolamo a #Cartabianca: «Sono stata contagiata da mia madre»

Attualità martedì 22 settembre 2020 ore 21:13

Viali blindati e traffico in tilt per lo sgombero

Un edificio occupato abusivamente è stato sgomberato, gli occupanti sono saliti sul tetto, alla protesta si sono aggiunti altri manifestanti



FIRENZE — Viali blindati per una giornata intera tra piazza della Libertà e la Fortezza da Basso, prima per uno sgombero e successivamente per gli effetti di una manifestazione che ha bloccato il traffico per molte ore. 

Nel tardo pomeriggio l'assessore alla Mobilità ha lanciato l'allerta con un tweet invitando gli automobilisti a prestare attenzione alla presenza del blocco sulla circolazione tra viale Lavagnini e viale Milton. 

Questa mattina le forze dell'ordine hanno sgomberato una villa occupata dagli antagonisti durante un corteo svoltosi venerdì scorso, mentre nelle piazze storiche si chiudeva la campagna elettorale dei partiti per le elezioni regionali. L'edificio in disuso sgomberato oggi era stato occupato dal corteo al termine della sfilata per le vie del centro storico. 

Durante le operazioni di allontanamento sono state identificate una decina di persone, altre sono salite sul tetto in segno di protesta ed altre ancora sono sopraggiunte per una manifestazione spontanea che ha finito per bloccare viale Spartaco Lavagnini e Viale Filippo Strozzi. 

In serata ad essere blindata è stata piazza della Libertà circondata dai cellulari dei carabinieri sulle varie uscite e con i militari in assetto sotto Porta San Gallo. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità