Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 16:05
Cellulare alla guida, blitz della municipale

Due agenti hanno monitorato i viali cittadini cogliendo in fallo alcuni automobilisti che hanno utilizzato lo smartphone mentre erano alla guida
FIRENZE — Questa mattina una pattuglia di motociclisti ha effettuato un servizio mirato al contrasto all’uso del cellulare alla guida.
Intorno alle 9, in viale Matteotti, è scattata la sanzione prevista di 165 euro con taglio di 5 punti dalla patente per un conducente sorpreso alla guida mentre utilizzava lo smartphone. Un secondo automobilista è stato colto il flagrante in viale Gramsci, ed ha collezionato multe per quasi 8.000: oltre a quella per l’uso del cellulare alla guida, è risultato senza patente perché revocata nel 2013, sanzione da 5.110 euro e fermo del veicolo per tre mesi. In più l’auto non era in regola con la copertura assicurativa, ulteriori 868 euro con il taglio di altri 5 punti/patente e il sequestro del mezzo. Inoltre, visto che ha rifiutato di prendere in custodia il veicolo che quindi è stato portato in depositeria, per lui è scattato anche il verbale da 1.818 euro. Per un totale di 7.961 euro e 10 punti sottratti dalla patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI