Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 17:43

Cavaliere della Repubblica e voce della questura è la prima donna negoziatrice in Toscana

Maurizio Auriemma e Manuela Bigoni

L'ispettore Manuela Bigoni, voce storica della Centrale Operativa di via Zara e neo Cavaliere della Repubblica, accolta e omaggiata dal questore



FIRENZE — Il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha ricevuto l'ispettore Manuela Bigoni, neo Cavaliere della Repubblica, per congratularsi e omaggiarla con una spilla raffigurante L'Aquila simbolo della istituzione che Manuela onora da oltre 30 anni indossando con orgoglio la sua divisa.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha recentemente insignito della massima onorificenza concessa dalla Repubblica Italiana l'Ispettore della Polizia di Stato Manuela Bigoni. Voce storica della Centrale Operativa di via Zara, Manuela gestisce, con esperienza e professionalità, situazioni d'emergenza, coordinando dalla Centrale una delle cinque Squadre Volanti della Questura fiorentina.

Nel corso degli anni si è ritrovata anche faccia a faccia con situazioni molto delicate: la sua sensibilità, unita ad un'indubbia capacità di ascoltare le persone in difficoltà, le hanno permesso di salvare decine di uomini e donne decise a farla finita con un ultimo gesto disperato. Profonde parole di conforto si sono sempre tramutate in speranza, tanto da fare tornare sui propri passi chi era erroneamente convinto di non avere più un futuro.

Già in passato, questo amore per la vita degli altri e l'elevato senso del dovere erano già emerse agli occhi della città gigliata, tanto che nel 2009 il Comune di Firenze le aveva consegnato il "Fiorino d'Oro" durante una cerimonia a Palazzo Vecchio.

Le sue elevate competenze e i suoi meriti l'hanno infine portata ad essere, ad oggi, anche la prima donna "negoziatore" della Polizia di Stato in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro