Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca lunedì 07 ottobre 2019 ore 12:14

Cascine, controlli su furti e spaccio nel week end

I militari hanno effettuato un pattugliamento del parco cittadino da piazza Vittorio Veneto fino al ponte all'Indiano, contro furti e spaccio



FIRENZE — Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Firenze hanno effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio presso il Parco delle Cascine, frequentato, soprattutto nei weekend, da centinaia di fiorentini.  Tra venerdì e domenica, infatti, i militari dell’Arma territoriale, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana di Firenze, e il fondamentale ausilio del cane antidroga Batman, hanno pattugliato le vie di accesso al parco, oltre che i sentieri interni e le aree adiacenti alla fermata Olmi della tramvia, con la finalità di fornire sicurezza alle tante famiglie presenti e prevenire la commissione di reati, tra cui i furti e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività ha portato al rinvenimento, occultati tra la vegetazione, di circa 100 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish, sequestrati a carico di ignoti, nonché alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio di un cittadino gambiano di 19 anni, trovato in possesso di oltre 20 grammi di hashish, suddivisa in dosi, posti sotto sequestro unitamente a quasi 200 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. L’attività è proseguita con il controllo delle persone di interesse operativo rintracciate sul posto, in esito al quale in 5, tre stranieri e due italiani, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente di varia tipologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe la rimessa della refurtiva collegata a una serie di furti messi a segno, nell’ultimo mese, soprattutto nella zona tra Porta al Prato e Cascine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità