Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 17:45

Rackete, flash mob per il capitano della Sea Watch

La Regione Toscana è intenzionata a premiare la giovane, mentre l'opposizione di destra raccoglie le firme contro il conferimento di un riconoscimento



FIRENZE — Questa mattina a Firenze è stato organizzato un flash mob in solidarietà e supporto a Carola Rackete, il capitano della Sea Watch al quale hanno preso parte alcuni consiglieri di Palazzo Vecchio che chiedono al primo cittadino di Firenze se intenda seguire l'esempio della Regione Toscana che intende premiare Carola Rackete.

I consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune hanno partecipato al presidio lampo in piazza San Firenze, "per convinzione e per dare un segnale anche al Comune di Firenze". "Se la Regione Toscana appare intenzionata a darle un riconoscimento, mentre il centrodestra raccoglie le firme contro questa proposta, vogliamo capire dove si colloca il sindaco Dario Nardella. Da una parte aveva dichiarato la sua disponibilità ad accogliere i migranti della Sea Watch 3, dall'altra lunedì nell'ultimo Consiglio comunale, nella replica, ci è sembrato voler inseguire le destre sul tema della sicurezza" spiegano i consiglieri. 

"C'è intenzione di sostenere la Regione nel riconoscimento a Carola? Si vuole fare un atto simile anche nel Comune di Firenze? Oppure il Sindaco - chiedono i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - si era espresso sulla questione solo quando la notizia era “calda” per avere un po' di visibilità?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità