Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 11:45

Caro energia, Rsa e Centri Diurni in piazza

L'aumento dei costi di gestione dei servizi rivolti alla assistenza e alla cura degli anziani ricade sulle strutture e di conseguenza sulle famiglie



FIRENZE — Il caro energia ha messo in crisi la tenuta dei servizi agli anziani, una manifestazione di Rsa e Centri Diurni è in programma giovedì 27 Ottobre davanti a Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo, a Firenze.

La manifestazione in programma in piazza Duomo per chiedere l’intervento urgente della Regione Toscana.

"Inflazione e caro energia sono gli ultimi di una serie di problemi che rendono insostenibile la gestione dei servizi agli anziani, per i quali i costi sono sempre più a carico delle singole organizzazioni e delle famiglie". 

La mobilitazione ha ricevuto adesione da parte di Associazione gestori servizi sociosanitari e cure post intensive, Associazione italiana ospedalità privata, Associazione nazionale strutture terza età, Associazioni residenze anziani Toscana, Associazione regionale aziende pubbliche di servizi alla persona, Associazione residenze sanitarie assistenziali, Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale, AGCI-Solidarietà Toscana,, Confcooperative Federsolidarietà Toscana, e Confcooperative Sanità Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità