Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 17:11
A Carlo Conti il Bel San Giovanni 2021
Oltre al presentatore riceveranno il premio, un bassorilievo lavorato a mano con lo stemma della società, i vigili del fuoco del comando fiorentino
FIRENZE — Carlo Conti e i vigili del fuoco del comando di Firenze sono i premiati col Bel San Giovanni 2021. Il riconoscimento, spiega la Società di San Giovanni Battista anche attraverso il proprio sito internet, viene annualmente attribuito a "personalità o istituzioni che per l’opera svolta nei più diversi campi del pensiero e dell’azione, abbiano conseguito notorietà ed unanime apprezzamento anche per l’apporto recato all’elevazione spirituale e materiale della comunità in cui operano".
Quest'anno la scelta è dunque caduta sul popolare presentatore fiorentino e sul corpo dei vigili del fuoco. La cerimonia di premiazione si svolgerà come di consueto il 29 Gennaio, in occasione dell'anniversario della fondazione della società che quest'anno spegne 226 candeline. L'edizione del premio è invece la 31a.
Il riconoscimento consiste in un bassorilievo realizzato con l'antica tecnica della fusione a cera persa cesellato e lavorato a mano dal maestro orafo Paolo Penko e raffigurante l'antico stemma della società di San Giovanni Battista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI